Occhiali su misura con le lenti Rodenstock

Così come il design degli occhiali deve adattarsi perfettamente al viso di chi lo indossa (ne abbiamo parlato qui), altrettanto devono fare le lenti, che devono essere perfette sia per i tuoi occhi sia per il modello di occhiale che hai scelto. L’occhiale è infatti il connubio di due elementi, lenti e montatura, che devono lavorare in modo sinergico per assicurarti una visione sempre ottimale. Proprio per questo, e per offriti prodotti all’avanguardia e sempre più personalizzati, da 30 anni Ottica Giro è un centro specializzato lenti Rodenstock.

Chi è Rodenstock? 

Nel 1877 Josef Rodenstock e il fratello Michael costituirono la società “Optiches Institut G. Rodenstock” a Würzburg, in Germania. Da qui iniziò un lungo cammino fatto di continue ricerche e successi che hanno portato l’azienda a festeggiare quest’anno il suo 143esimo anniversario nel mondo dell’optometria da vera “esperta della visione ottimale”.

Le lenti Rodenstock sono innovative, intelligenti e confortevoli.

La mission aziendale, che noi di Ottica Giro condividiamo totalmente, è quella di fornire ai clienti le migliori lenti oftalmiche, sia in termini di qualità dei materiali sia in termini di innovazione tecnologica.

È possibile avere occhiali su misura? 

Certo. Grazie alle tecnologie di misurazione di Rodenstock viene preso in considerazione l’intero sistema visivo, per assicurarti un occhiale che ti permetta di esprimere al 100% il potenziale visivo.

Vediamo come funziona.

I tuoi occhi sono misurati utilizzando uno strumento di ultima generazione, DNEye® Scanner di Rodenstock. L’unico strumento al mondo che trasferisce più di 7000 punti di misurazione nelle tue lenti individuali. 

A differenza dei tradizionali strumenti di misurazione, lo scanner DNEye® Rodenstock registra non solo i valori standard per miopia, ipermetropia e la curvatura corneale, ma fa molto più, ad esempio misura la reazione della tua pupilla durante il giorno e la notte.

Con DNEye® Scanner di Rodenstock è possibile ottenere la massima personalizzazione grazie all’innovativa misurazione dell’occhio in 3D. La misurazione dei parametri individuali è integrata nel calcolo delle tue lenti e come risultato otterrai una visione più nitida mai provata prima d’ora.

Questo strumento consente la misurazione dei difetti visivi in poteri ottici centesimali, assicurando così massima precisione.

Inoltre rileva una serie di parametri individuali che, integrati nelle matematiche di costruzione della lente, garantiscono una visione nitida e precisa.

Tra i valori rilevati ci sono le aberrazioni, problematiche che si manifestano soprattutto nelle ore serali o notturne con una visione non perfetta e più difficoltosa.

Ecco perché è importante fornire lenti che tengano conto anche di questo.

Avvalendoci della tecnologia del DNEye® Scanner di Rodenstock, in pochissimo tempo riusciamo a ottenere uno screening visivo davvero preciso e individuale, che ci permette di realizzare gli occhiali su misura per te:

  • Individuali, perché vengono realizzate tenendo conto delle tue specifiche abitudini di visione 
  • Uniche, perché ogni occhio è diverso. Con l’uso di tecnologie innovative, le lenti Rodenstock sono fatte per adattarsi perfettamente ai tuoi occhi e al tuo viso, in modo che tu possa vedere meglio e in modo più nitido che mai.
  • Precise, perché ogni occhio è diverso. Questo è il motivo per cui i numerosi valori individuali misurati sono incorporati nella costruzione delle tue lenti.

Il modo in cui l’occhiale si posiziona sul viso riveste un ruolo decisivo nella produzione di lenti personalizzate. I dati fondamentali di misurazione vengono raccolti mediante Rodenstock ImpressionIST®, un sistema di centratura video 3D.

impressionist rodenstock ottica giro

Ti basterà guardare nello specchio di ImpressionIST®. Le immagini sono prese da due diverse prospettive tramite due telecamere. Usando queste immagini, i parametri del tuo viso saranno misurati in maniera precisa, così come la distanza tra le pupille e il loro diametro.

La qualità delle lenti Rodenstock non si ferma solo a geometrie e materiali ma è completata da un’ampia gamma di trattamenti come, ad esempio, Xtra-Clean, il primo trattamento visibile al tatto che permette una facile pulizia senza residui o aloni, oppure Solitaire® Protect Balance, trattamento specifico per la luce blu.

Perché scegliere un occhiale con lenti Rodenstock personalizzate?

    null
  • Massima personalizzazione delle lenti da vista, grazie all’innovativa tecnologia di misurazione DNEye® Scanner 
  • Visione più confortevole e più nitida, anche di notte, e migliore contrasto

Grazie ad una vasta gamma di colorazioni puoi scegliere le lenti Rodenstock anche per i tuoi occhiali da sole.

La collaborazione con Rodenstock ci permette di realizzare lenti monofocali, lenti progressive e lenti fotocromatiche uniche e personalizzate sulle tue esigenze visive.

Se vuoi saperne di più ti aspettiamo nel nostro negozio di Verona per illustrarti tutti i vantaggi di avere un occhiale su misura.

ottica giro verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *