Dabrach: occhiali Made in Italy esclusivi e ricercati

La frase “occhiali Made in Italy” è già di per sé sufficiente per evocare un’immagine di occhiali di qualità e alla moda. Per questo motivo abbiamo deciso di parlare di Dabrach, un brand completamente italiano, famoso per l’originalità e la creatività del design che lo rendono inconfondibile e d’effetto.

Il luogo dove nascono gli occhiali italiani Dabrach è il Piemonte e precisamente la zona della Val d’Ossola, un territorio dal paesaggio suggestivo e dalle vedute mozzafiato circoscritto tra tre laghi: il Lago Maggiore, il Lago d’Orta e il Lago di Mergozzo. L’azienda è stata fondata da Fabiano Matteo ed è ancora di piccole dimensioni, ma le sue montature si sono già fatte notare per l’originalità, i colori sgargianti e i materiali d’eccellenza.

Produzione occhiali 100% Made in Italy

Dabrach produce occhiali realizzati artigianalmente in Italia, affidandosi ad aziende italiane e tedesche per i vari elementi, dalle lenti agli acetati fino alle viti e alle cerniere. 

Le collezioni sono curate nei minimi dettagli e la ricerca del colore è una parte essenziale del design. In tal modo il brand punta a soddisfare al meglio le aspettative di chi li indossa, nel pieno rispetto del loro mantra: “i Dabrach stanno bene”. Ed è proprio vero, il fitting è perfetto!

Inoltre, per rendere tutto più esclusivo, gli occhiali vengono prodotti in numero limitato perché devono essere pezzi unici, belli e di alta qualità.

Tutte le montature sono realizzate in acetato di cellulosa, una resina di origine vegetale che nasce dal fiocco di cotone e dalla polpa di legno e che rende gli occhiali leggeri e resistenti. Le lenti, sempre di alta qualità, sono in CR39, un polimero dalle notevoli proprietà ottiche e meccaniche e garantiscono la massima protezione dai raggi UVA e UVB.

La ricercatezza, però, non è solo nei materiali con cui sono fatti gli occhiali, ma anche nelle custodie che li contengono, fatte a mano in Val d’Ossola con stoffe di cotone o lana dalle svariate fantasie.

Cerchi occhiali da vista e da sole italiani, dalle forme particolari? Li hai trovati!

Dabrach offre occhiali da sole e occhiali da vista Made in Italy dal design particolare, con dettagli che fanno la differenza. Ogni creazione ha il suo nome (davvero originale) e cognome (un aggettivo che identifica il colore della montatura) e caratteristiche uniche che lo contraddistinguono.

Ezechiele, ad esempio, è un modello molto particolare, un cat-eye che dimentica le usuali forme sinuose per diventare squadrato.

dabrach ezechiele

Eustorgio, invece, ha una silhouette multiforme e sfaccettata mentre le lenti di Bartolomeo sono ottagoni irregolari.

occhiali dabrach eustorgio spietato
dabrach bartolomeo

Le colorazioni e le montature disponibili del brand Dabrach sono davvero molte, lasciati conquistare e scoprile tutte nel nostro negozio di Verona.

ottica giro verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *