• Non ci sono prodotti nel carrello.

VUARNET

Occhiali da sole sportivi Vuarnet

Gli occhiali da sole sportivi Vuarnet hanno una storia unica. Questa storia ha avuto inizio nel 1957, in rue Boissy d’Anglas a Parigi nei laboratori Roger Pouilloux. Questo ottico d’avanguardia, appassionato di sci, rivoluzionerà il mondo degli occhiali da sole inventando una lente d’eccezione, la Vuarnet Ski lynx, capace sia di proteggere sulle piste sia di fornire una visuale del terreno, anche nelle giornate nuvolose. Leggi tutto

Visualizzazione di 1-12 di 13 risultati



"Un ottico voleva che indossassi i suoi occhiali da sole, li ho indossati durante la discesa dei Giochi Olimpici... Sono stati fenomenali! Ho vinto. Ho vinto. Mi ha offerto un affare... non ho resistito". Jean Vuarnet.

È un incontro che segnerà la creazione dell'omonimo marchio VUARNET. Accadde con Roger Pouilloux nel 1959, quando l'ottico offrì al campione di sci francese il Frame02, in segno della sua ammirazione. È con questi occhiali dotati della famosa lente Vuarnet Ski lynx, permettendogli di evitare al meglio le insidie ??del rilievo della pista di Squaw Valley che Jean Vuarnet vincerà la medaglia d'oro nello sci alpino ai Giochi Olimpici.

Alla fine di questa vittoria, i due uomini che condividono una passione e una visione comuni diventano amici e decidono di unire le forze per creare un marchio che rifletta la loro immagine: innovativo, efficiente ed elegante. Nasce la casa VUARNET.

Vuarnet e 007: eleganza e qualità con il modello Vuarnet Glacier

Il suo design unico e l'elevata tecnicità ne fanno un riferimento e un'icona di stile. Il suo successo supera le Alpi francesi per sedurre l'agente segreto più famoso della storia, James Bond nell'ultima opera Spectrum. Un semplice gesto permette di rimuovere le calotte rimovibili per trasformare il modello Vuarnet Glacier in un classico occhiale a goccia da indossare quotidianamente.

Gli occhiali da sole sportivi Vuarnet in Italia sono ormai conosciuti da molti anni per il valore incontrastato di stile e per la tecnologia delle lenti.