• Non ci sono prodotti nel carrello.

VAVA

Gli occhiali VAVA sono l’essenza di un look contemporaneo, futuristico, concettuale e senza tempo. Il Pay Off dell’azienda potrebbe essere “Less is more” in quanto il prodotto è costruttivamente semplice ma con un impatto dirompente, minimale e privo di elementi compositivi superflui.
Inoltre VAVA ti invita a partecipare al loro movimento lungimirante che cerca di promuovere un dialogo tra artigianato e alta tecnologia per creare un prodotto che incarni l’esperienza, la coscienza e l’arte dei grandi maestri dell’occhialeria artigianale.
Questo approcio unito all’utilizzo di materiali di altissima qualità rende VAVA unica.Leggi tutto

Visualizzazione di 1-12 di 29 risultati



La mission aziendale è creare i prodotti più unici ed ecologici possibili per rendere il mondo un luogo più sostenibile. Gli stabilimenti di produzione si trovano a Treviso, nel nord Italia, circondati da montagne e foreste sorprendenti. La regione di Treviso è nota per il suo vino, cibo, storia e natura. Questa è una regione con una forte rete di piccole aziende a conduzione familiare che producono prodotti locali di nicchia. I fornitori che producono gli occhiali VAVA sono integrati in questa rete di piccole fabbriche che esistono in perfetta armonia con la natura circostante

ANTITESI TRA ACCELERAZIONE E RIPOSO

In un ambiente di cultura ad alta velocità, turbo capitalismo, sovraccarico dei media, estasi di consumo, mega tendenze e cultura accelerata, gli occhiali Vava incarnano decelerazione purismo e metafisica.

La protezione conferita dagli occhiali contro un ambiente ostile (inquinamento, polvere, raggi UV, ecc.) non è meramente fisica ma anche spirituale, consentendo una certa dose di ascetismo e rinuncia

LA MONTATURA

Il design degli occhiali VAVA è influenzato dal movimento Bauhaus e dal minimalismo. Bauhaus come fondamento per un design semplice portato al massimo delle sue potenzialità. Forme come il quadrato, il rettangolo, il cerchio e il triangolo. Queste sono le forme di base utilizzate come fondamento dei progetti VAVA. Il concetto è strettamente legato alla società “post-industriale” in cui viviamo e alla crescente convinzione di appartenere a un’epoca “post-umana”. Vava gioca con l’immaginario e la “fantascienza” delle persone. Pertanto, Vava è ispirata da personaggi futuristici unisex. La figura unisex per creare una silhouette minimale e una figura monocromatica.

LA CERNIERA

La cerniera VAVA è molto influenzata dalle strutture di SOL LEWITT che provengono dal cubo. Le principali opere di questo artista americano, in particolare i mattoni delle opere tridimensionali legate all’arte concettuale e al minimalismo, hanno profondamente condizionato il minimalismo nella moda e anche VAVA.

All’interno del CUBO ruota un CILINDRO in un meccanismo completamente integrato. È un cubo fatto di metallo di alta qualità, prodotto da un processo di taglio industriale, sviluppato in stretta collaborazione con il fornitore.

Per la produzione viene utilizzato alluminio aerospaziale, un materiale super leggero con grandi proprietà fisiche e meccaniche.

LE LENTI

Progetto base zero. Unici nell’usare lenti piatte su tutta la gamma.

Le lenti piatte risalgono al design industriale degli anni ’80, dove le forme geometriche piatte erano considerate di moda. Vava considera le lenti piatte una “parete di vetro” in una società velocizzata, un modo che l’utente ha per conservare una certa dose di ascetismo e rinuncia.

Le lenti in cristallo minerale sono un altro aspetto fondamentale del marchio. VAVA Eyewear crede che solo la naturale purezza del vetro possa garantire la migliore precisione ottica di una lente e l’inalterabilità delle sue caratteristiche nel tempo, insieme alla sua tipica ed unica trasparenza. VAVA occhiali utilizzano esclusivamente lenti Barberini su tutti i modelli della serie acetato e alluminio. Barberini è da molti anni sinonimo di eccellenza nel segmento delle lenti da sole in vetro ottico. Barberini è stata tra le prime aziende del settore a ottenere la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, che significa che tutti i suoi stabilimenti produttivi sono a rifiuti zero. SERIE ACETATO

Le montature in acetato sono un prodotto ecologico. Siamo orgogliosi dell’elevata riciclabilità e biodegradabilità della linea acetato, siamo impegnati in un approccio di gestione del ciclo di vita end-to-end. La montatura degli occhiali è realizzata in acetato di cellulosa del marchio italiano Mazzuchelli.

Un prodotto di eccezionale qualità, considerato da molti il ??miglior acetato al mondo. VAVA utilizza la nuova ed esclusiva linea “eco-friendly” M49, un tipo di acetato di cellulosa prodotto da fibre di cotone e pasta di legno prodotto con una nuova formulazione utilizzando sostanze provenienti da fonti rinnovabili. Vengono preservate tutte le caratteristiche estetiche e prestazionali dell’acetato tradizionale.

SERIE ALLUMINIO

I telai sono realizzati in alluminio, un materiale estremamente leggero con grandi proprietà fisiche e meccaniche, prodotto in Italia con un processo di taglio / fresatura industriale all’avanguardia. Sebbene notevolmente resistente alla corrosione, l’alluminio può anche essere riciclato più e più volte. Le montature in alluminio sono realizzate in una piccola fabbrica italiana a conduzione familiare, poiché siamo orgogliosi di evitare la produzione di massa. VAVA utilizza anche esclusivamente lenti Barberini su tutti i modelli della serie in alluminio. Un’altra grande caratteristica è l’inclusione di naselli in gomma al 100%, che forniscono una sensazione più morbida e una temperatura neutra tutto l’anno. I terminali delle aste in acetato pur contribuendo ulteriormente ad ammorbidire la sensazione, contribuiscono anche a migliorare la regolazione degli occhiali.

LA CUSTODIA

Gli occhiali sono contenuti in un innovativo contenitore sottile in gomma naturale e senza cerniere. – Scatola rettangolare sottile. – Elevata flessibilità ed elasticità – Alta durabilità – Sensazione naturale – Resistente all’impatto