• Non ci sono prodotti nel carrello.

Spectaculars: occhiali… spettacolari, made in U.S.A.

Cerchi un occhiale unico e distintivo, con un effetto vintage davvero originale? Allora devi assolutamente provare gli Spectaculars! Questo brand, nato nei primi anni Ottanta nell’East Village, uno dei quartieri più alla moda di New York, è ancora oggi un’icona dell’occhialeria americana e internazionale, e tutti i suoi modelli sono veri oggetto di culto da indossare.

Come nascono gli occhiali Spectaculars

L’idea di realizzare una collezione di occhiali ispirati ai modelli del passato venne a due veri e propri visionari: Mr. Stan Blackmer e Mr. Ken Finneran, titolari del negozio Fabulous Fanny’s situato nell’East Village.

Il collegamento con il passato non riguarda, però, solo il design delle montature – vere e proprie rielaborazioni di occhiali iconici, che spaziano dagli anni ‘30 agli anni ’70 –  ma coinvolge anche le tecniche di lavorazione.

Gli occhiali Spectaculars sono realizzati interamente negli Stati Uniti dalla Frameworks America, con materiali straordinari e sistemi artigianali di una volta, come la lucidatura pezzo per pezzo e la battitura a mano dei rivetti che bloccano le cerniere, sempre incassate manualmente.

Il risultato è una collezione di occhiali di lusso con un approccio modaiolo e fashion dall’iconico stile americano.

Occhiali da sole e da vista Spectaculars

Dagli occhiali da sole in perfetto stile anni ’50, nelle classiche colorazioni nero e tartarugato (come il modello Benjamin), alle edizioni limitate con intarsi in seta pura, decori e pietre preziose, gli Spectaculars sanno farsi notare.

Che ne pensi di questi Jackie, occhiali da sole oversize di forma rotonda smussata lungo i bordi esterni che richiamano la linea nata negli anni ’40 ma resa celebre qualche decennio più tardi dalla first lady americana Jackie Kennedy?

O degli occhiali cat-eye Betty, chiaramente ispirati al mondo delle pin-up degli anni ’50 e alla sua indiscussa regina, Betty Page?

Le apparizioni degli occhiali Spectaculars in alcune importanti pellicole americane hanno contribuito a rendere il brand ancora più famoso. Stanley Tucci nel film “Il diavolo veste Prada” sfoggia il modello Herbert dalle lenti tonde e montatura in tartaruga, mentre il modello Bruno è quello indossato da Matt Damon in “Il talento di Mr. Ripley”.

 

Matt Damon in “Il talento di Mr. Ripley” indossa gli occhiali da vista Spectaculars mod. Bruno (foto da Pinterest)

 

Una menzione particolare va fatta alle lenti utilizzate sui modelli da sole. Tutti gli occhiali Spectaculars montano lenti Kleanvue prodotte negli U.S.A., senza BPA e DEP e realizzate in materiale resistente agli urti, in grado di schermare il 100% dei raggi UV dannosi. Le lenti hanno inoltre un rivestimento interno antiriflesso e assicurano un ottimo controllo della luce blu.

Scopri tutti i modelli disponibili sul nostro shop online o vieni a provare questi occhiali “spettacolari” direttamente in negozio, a Verona.

Nessun commento

Lascia un commento