• Non ci sono prodotti nel carrello.

10 occhiali a gatto di design

Occhiali a gatto: montature dallo stile inconfondibile

Molti brand hanno deciso di rivisitare gli occhiali a gatto dandone una loro interpretazione, davvero unica. Se cerchi un accessorio dall’aspetto sensuale che richiami il mood retrò anni Cinquanta, dai un’occhiata alle montature cat-eye che ti presentiamo qui.

Come nascono gli occhiali cat-eye

Gli occhiali da vista e da sole dalla forma a occhi di gatto hanno un fascino che dura da quasi un secolo. È infatti negli anni Trenta che tutto ebbe inizio, quando la designer e artista Altina Schinasi rivoluzionò il mondo degli occhiali da donna con la montatura Harlequin, ispirata alla maschera di Arlecchino.

È così che sono nati gli occhiali a gatto, oggi conosciuti come occhiali cat eye. 

Delusa da ciò che vedeva nelle vetrine degli ottici americani, Altina decise di progettare un occhiale che trasmettesse allo stesso tempo mistero e romanticismo. Chiedendosi cosa sarebbe stato bene sul viso di una donna, decise di partire dalle maschere veneziane. Indossò quella di Arlecchino e da lì cominciò a tagliare e rifinire quello che in pochi anni sarebbe diventato un vero cult.

A rendere celebri gli occhiali a occhi di gatto ci hanno pensato le dive degli anni Cinquanta e Sessanta come Grace Kelly, Sophia Loren ed Elizabeth Taylor, che li indossavano sul set e nella vita privata. In epoca più recente, poi, li abbiamo visti sui volti delle Pink Ladies di Grease e su quello di Julia Roberts nel film Nothing Hill.

Ciò ha sancito definitivamente il successo di una montatura davvero intramontabile.

Tutti gli occhiali cat eye hanno un indiscusso fascino retrò, tuttavia sono stati rivisitati in mille forme diverse dando vita a modelli unici e originali. Ecco alcuni occhiali dalla forma a gatto, da vista e da sole, di noti brand di design che puoi acquistare subito sul nostro e-commerce o nel nostro negozio di Verona.

Occhiali da sole a gatto

In alternativa puoi sempre optare per i Kuboraum Mark Y3. Realizzati in acetato di cellulosa rigorosamente Made in Italy, sono gli occhiali Kuboraum resi celebri dalla superstar Lady Gaga.

Tra le Mask di Kuboraum troviamo anche il modello N11: occhiali dalla leggera forma cat-eye rinnovata mediante l’aggiunta di un archetto metallico esterno che ne concretizza il design. Disponibili sia nella versione da sole che da vista.

Anche il brand 100% italiano Dabrach propone alcuni modelli di occhiali da sole cat eye.
Gli Ezechiele, dalla lavorazione poliedrica leggermente allungata all’esterno, e i Clarenzio, una montatura con forma cat eye dall’estetica contemporanea e di carattere.

I Super RIVA, invece, mixano insieme due linee classiche: la forma aviator e il design cat-eye. Il risultato? Una montatura innovativa e intrigante.

Se preferisci indossare un occhiale cat-eye senza dare troppo nell’occhio, puoi optare per gli Eyepetizer THEA. Questo occhiale da sole con forma regolare ma leggermente a gatto, è stravagante ma comunque adatto all’uso quotidiano.

Montatura occhiali da vista a gatto

Per chi ama gli occhiali a gatto ci sono i Retrosuperfuture 64, occhiali da vista con una silhouette iconica, un design robusto, bordi spessi e ampie lenti arrotondate.

Anche Betty di Spectaculars è un must have per chi ama le linee appuntite e la forma ammiccante degli occhiali cat-eye da vista. Questo modello richiama il mondo delle pin-up di cui Betty Page fu la regina indiscussa (da qui il nome dell’occhiale).

  • Betty
    240,00
    01 BLACK
    22 BROWN FADE
    24 BURGUNDY FADE
    25 BLACK FADE

Tra gli occhiali da vista cat eye ci sono anche i Cazal 4266. Una montatura molto femminile, dal design anni ’80-’90 rivisitato con una forma quadrata leggermente allungata.

Gli occhiali a gatto si addicono a qualsiasi viso e a qualsiasi personalità. Visita il nostro shop online e scopri il modello che più ti rappresenta.

Nessun commento

Lascia un commento