• Non ci sono prodotti nel carrello.

I migliori occhiali da vista: come devono essere?

Per tutti noi l’occhiale da vista non è un semplice accessorio di moda ma svolge una funzione tecnica specifica: mantenere nella giusta posizione le lenti che utilizziamo per correggere il nostro difetto visivo. Vediamo ora come coniugare tecnica ed estetica per avere i migliori occhiali da vista.

I migliori occhiali da vista da donna.

Scegliere i migliori occhiali  da vista non è cosa semplice: tutte le persone quando decidono di acquistare un nuovo occhiale da vista pongono come punto imprescindibile il fattore estetico ed è giusto così. L’occhiale da vista, infatti, sta in bella mostra sul viso ed è nostro desiderio che ci piaccia e che susciti apprezzamento da parte delle persone che incontriamo. L’estetica, nostro cruccio principale, va però supportata dal fattore tecnico su cui avrà voce in capitolo il professionista adibito a questo e cioè l’ottico. Per esempio nella scelta  dei migliori occhiali da vista donna dovrò necessariamente considerare due aspetti che possono fare la differenza e cioè la dimensione del ponte e la lunghezza delle aste. Scegliere questi due elementi correttamente mi permetterà di indossare un occhiale al contempo comodo e stabile. Esistono infatti aziende che realizzano modelli studiati specificatamente per il volto femminile. Tra quelli proposti da noi di Ottica Giro ci sono le creazioni di l.a. Eyeworks: gli occhiali disegnati da questa azienda indipendente di Las Vegas sono completamente realizzati in Giappone con acetati leggeri e resistenti. Inoltre hanno un fitting eccezionale oltre ad essere riconoscibili per le forme originali e l’utilizzo di colori esclusivi.

I migliori occhiali da vista per uomo: caratteristiche e peculiarità.

Scegliere  i migliori occhiali da vista per l’uomo richiede attenzione. Nella nostra trentennale esperienza abbiamo potuto constatare che spesso, l’uomo, si sofferma particolarmente  sull’aspetto tecnico come per esempio la tipologia di materiali impiegati e la tipologia di costruzione anche se ormai tecnica ed estetica debbono andare di pari passo in quanto hanno assunto medesima importanza. (Se vuoi capire meglio quali caratteristiche deve avere la montatura leggi questo articolo del nostro blog). Un’azienda che produce tra gli  occhiali da vista più belli uomo è la nipponica Eyevan: questa manifattura esiste dal lontano 1972 ed è considerata una delle migliori al mondo. Tutti gli occhiali vengono realizzati con acetati che subiscono un particolare processo di stagionatura, conferendo così, alla struttura stabilità e resistenza eccezionali. Per la realizzazione delle montature metalliche e di tutte le parti metalliche delle montature in acetato viene utilizzato esclusivamente titanio.

 

 

Le lenti da vista: quali sono le tecnologie più moderne.

Se voglio realizzare i migliori occhiali da vista non posso sottovalutare l’importanza del motore di questo ausilio visivo. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto grossi passi in avanti e si è arrivati a produrre le migliori lenti per occhiali da vista attraverso l’utilizzo della tecnologia biometrica. Rodenstock, di cui siamo partner esclusivi per Verona, attraverso il suo centro ricerche, è l’unica azienda al mondo in grado di applicare questa tecnologia alla costruzione delle  migliori lenti da vista progressive e monofocali. Se vuoi conoscere meglio la tecnologia biometrica per realizzare le migliori lenti da vista 2021 leggi questo articolo del nostro blog potrai così scoprire come mai permettono una visione così nitida e naturale.

Gli occhiali da vista per bambini: alcuni consigli utili.

Se il mio pensiero sono i migliori occhiali da vista per bambini dovrò necessariamente considerare alcuni fattori fondamentali per una scelta corretta. Il bambino necessita di un occhiale resistente, flessibile e stabile e possibilmente non troppo costoso considerato che l’occhiale da bambino è maggiormente soggetto alla rottura o alla sostituzione perchè diventato piccolo come dimensione. Per mettere il bambino in una situazione di comfort assoluto dovrò confezionare l’occhiale con estrema precisione e utilizzando lenti di qualità. Noi di Ottica Giro, per gli occhiali dei nostri clienti più giovani utilizziamo esclusivamente le migliori lenti da vista 2020  di Rodenstock disponibili nei nuovi materiali fotocromatici antiriflesso, nei nuovi materiali con filtro UV 400, e nei materiali per schermare dalla nociva luce blu.

Ti aspettiamo presso il nostro negozio Ottica Giro di Verona per avere maggiori informazioni
riguardanti il tuo caso specifico.

 

Nessun commento

Lascia un commento