• Non ci sono prodotti nel carrello.

Estate 2022: le migliori marche di occhiali da sole

L’estate è iniziata, le giornate si allungano e il sole mostra tutto il proprio fulgore. Per molte persone, soprattutto in questi mesi portare gli occhiali da sole rappresenta sia una necessità che una questione di stile. Vediamo assieme quali sono le migliori  marche di occhiali da sole e come orientare la nostra scelta.

Le migliori marche di occhiali da sole da uomo

Quali sono le migliori marche occhiali da sole da uomo? La scelta non è semplice in quanto può essere orientata dando maggiore rilievo all’aspetto tecnico attraverso l’impiego di materiali speciali per la realizzazione di lenti o montature oppure può essere una scelta fashion per cui legata al design innovativo e unico. Per esempio se ci orientiamo su aziende come Vuarnet, Serengeti,  l’aspetto tecnico sarà dominante. Se invece cerchiamo le migliori marche di occhiali da sole sportivi possiamo considerare le soluzioni innovative dell’austriaca Evil-eye, che riesce a soddisfare le esigenze di chi pratica sport con modelli specifici per le varie discipline sportive.  Qui sotto alcuni esempi.

Se invece ci interessa un prodotto dal design innovativo o di produzione artigianale, dove sia valorizzata soprattutto l’unicità e l’originalità dell’insieme possiamo orientarci su occhiali come quelli di Jacques Marie Mage, Kuboraum, Vava, Eyevan, Spectaculars, Julius Tart Optical, Cazal.

Le migliori marche di occhiali da sole da donna

Per il pubblico femminile la scelta dell’occhiale da sole è vasta e può essere orientata verso prodotti fashion e di tendenza o prodotti molto originali e unici. Le nuance di tendenza  sono sempre presenti nelle collezioni stagionali anche se spesso la scelta si focalizza su nero e tartarugato che rimagono degli evergreen. Le migliori marche di occhiali da sole da donna vanno da prodotti di tendenza come Retrosuperfuture o Andy Wolf alle avanguardie di Kuboraum, Vava, Ophy, Portrait alle proposte orientate alla rivisitazione di design retrò come Jacques Marie Mage, Lunettes Alf o Eyepetizer.

 

Le migliori marche di occhiali da sole polarizzati

Gli occhiali da sole polarizzati rappresentano una scelta ormai certa per milioni di portatori di occhiali da sole. Molte persone non vogliono rinunciare all’elevata protezione che garantiscono questa tipologia di lenti e al comfort derivante dalla riduzione o eliminazione dei riflessi soprattutto in circostanze dove riflessi ce ne sono molti,  tipo lago, mare o montagna. Vediamo quali sono le migliori marche di occhiali da sole polarizzati:
Se cerchiamo un occhiale da sole polarizzato con un design ricercato non possiamo non considerare la storica Vuarnet, mentre se vogliamo un occhiale da sole polarizzato e fotocromatico l’unica scelta da considerare è l’americana Serengeti. Proprio per la lente Drivers con colore brevettato che aumenta la nitidezza e i contrasti, i Serengeti posso essere considerati i migliori occhiali da sole per guidare. Se invece ci piace lo stile Pilot possiamo considerare l’icona americana rappresentata dal modello Aviator di Randolph con lenti polarizzate SkyTec-P ™, con trattamento posteriore antiriflesso Vector ™, gestione della luce blu Blue Wave ™ HEV e gestione della luce a infrarossi. Qui di seguito alcuni esempi: