Designer occhiali del brand Andy Wolf?

Come nascono le montature Andy Wolf? E come riescono questi designer occhiali a creare oggetti unici, originali e di alta qualità? Scopriamolo insieme.

Chi sono i designer degli occhiali del brand Andy Wolf?

Realizzare occhiali esclusivi, dalle forme non convenzionali, estremamente comodi e pratici da indossare. Con quest’idea in testa tre amici sono riusciti a diventare dei veri e propri designer di occhiali. Scopriamo insieme come nascono le collezioni Andy Wolf e perché piacciono così tanto.

Come nascono gli occhiali Andy Wolf?

Il brand Andy Wolf nasce nel 2006 mentre tre amici, Andrea (Andy), Wolfgang (Wolf) e Katharina, seduti davanti a una tavola imbandita durante un semplice pranzo conviviale, si ponevano domande esistenziali tipo: “Perché gli occhiali non sono fatti in maniera così personale, naturale e familiare?”

Da lì è nata l’idea di concentrarsi sul rapporto che le persone hanno con i loro occhiali, evidenziando come ogni cliente li indossi in maniera unica e personale. Tutte le loro creazioni vengono progettate, prototipate e realizzate in Austria, attraverso 90 diverse fasi di lavorazione. L’unica eccezione è rappresentata dai modelli in metallo, che vengono prodotti per la maggior parte in uno stabilimento Andy Wolf situato in Francia. La stessa attenzione viene riservata anche alla scelta dei materiali, come l’acetato proveniente esclusivamente dall’Italia, che sono attentamente selezionati per garantire comodità e lunga durata agli occhiali.

Andy Wolf propone montature uniche, che si ispirano al passato e sono rielaborate in chiave moderna, dando così vita a occhiali di design non convenzionali, senza tempo e sempre alla moda. 

L’idea che porta avanti il brand Andy Wolf è progettare occhiali da vista e da sole di design e di eccellenza. Per fare ciò, grande attenzione viene riservata ai materiali, pregiati, di prima qualità e spesso realizzati in maniera sostenibile, e alle fasi di produzione, che impiegano moderne  ecniche di disegno digitale per poi passare alla manualità artigianale.

Il controllo di qualità, come raccontano gli stessi fondatori sul loro sito, è minuzioso e impeccabile e avviene lungo tutto il processo, avvalendosi principalmente dei cinque sensi degli artigiani che analizzano e ispezionano ogni modello per assicurarsi che non vi siano irregolarità.

Andy Wolf, occhiali design che fanno tendenza

Nonostante Andy Wolf sia un brand giovane, si è subito fatto notare, soprattutto tra le star del cinema e della musica internazionale. Personaggi famosi come Hugh Grant, Eric Clapton, Rihanna, Cate Blanchett e Lady Gaga, solo per citarne alcuni, amano indossare un occhiale firmato Andy Wolf.

Come mai queste montature sono così richieste e così desiderate? Sicuramente gran parte del merito va al design glamour, che le rende adatte ad outfit classici ma anche a stili più eccentrici.

Dalla creatività dei designer di occhiali Andy Wolf nascono tre linee diverse:

  • Soul
  • Love
  • White Heat

Sei curioso di scoprire tutti i modelli del brand Andy Wolf? Vieni a trovarci nel nostro negozio di Verona oppure cerca l’occhiale perfetto per te sul nostro shop online.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *