• Non ci sono prodotti nel carrello.

Come scegliere degli occhiali da lettura di qualità.

Diventare presbiti rappresenta un momento particolare nella vita di ogni persona soprattutto perché si è obbligati a rapportarsi con un oggetto sconosciuto ai più: l’occhiale da lettura. Grandi, piccoli, su misura, premontati ognuno declina l’idea dell’occhiale da lettura come meglio crede. Ma come scegliere degli occhiali da lettura di qualità?

Una premessa importante.

Oggigiorno l’offerta per quanto riguarda gli occhiali da lettura è molto vasta e diversificata sia in termini di qualità che di prezzo. Esistono occhiali da lettura di qualità già predisposti, i classici premontati, oppure occhiali da lettura realizzati interamente su misura dove andrò a scegliere sia la montatura che la tipologia di lenti. Per capire come orientare la nostra scelta dobbiamo come prima cosa avere chiaro il tipo di utilizzo che dovremmo fare dell’occhiale e il tipo di difetto visivo da correggere. Gli occhiali da lettura ci servono per un utilizzo saltuario oppure dovremmo utilizzarli per parecchie ore di seguito? Dobbiamo correggere una semplice presbiopia con valori uguali per entrambi gli occhi oppure abbiamo un difetto differente tra i due occhi e magari associato a un astigmatismo? Rispondere a queste domande può già aiutarci nella scelta.

Occhiale da lettura premontato: perchè sceglierlo e come sceglierlo.

Per quanto riguarda gli occhiali da lettura di qualità premontati dovremo innanzitutto accertaci che tipo di presbiopia dobbiamo correggere. Sarà necessario verificare, mediante un controllo visivo effettuabile dall’ottico di fiducia, che la nostra sia una presbiopia semplice con uguale correzione in entrambi gli occhi e senza la presenza di astigmatismo. Se così fosse e solamente in questo caso potremo scegliere un occhiale da lettura premontato avendo così la possibilità di avere un occhiale da lettura di qualità dal prezzo contenuto. Inoltre dovremo accertarci di acquistare  degli occhiali da lettura certificati per cui controllare che siano accompagnati dalla certificazione CE che regola la commercializzazione degli occhiali premontati di qualità (NF EN 14139) e che rispettino le norme internazionali relative alla montatura degli occhiali correttivi (ISO 12870) per cui che sia presente il timbro CE. Noi di Ottica Giro per poter garantire degli occhiali da lettura fashion e di qualità ci affidiamo al brand Izipizi che produce occhiali resistenti, economici in una vasta gamma di colori e forme. Izipizi realizza occhiali da lettura con gradazione da +1,00 a + 3,00 diottrie.