Dove siamo
via Dora Baltea 26/B
37136 Verona
Tel. 045 956557 (anche WhatsApp)
Siamo aperti:
Martedì – Sabato 9:30 – 12:30 / 15:30 – 19:30
Lunedì e Domenica chiuso
Qualità, design e innovazione. In queste parole si riflettono le creazioni Jacques Marie Mage, brand americano che nasce dalla vena artistica di Jerome Mage.
Forse non conosci ancora gli occhiali di design Jacques Marie Mage, oppure te ne sei già innamorato e aspetti con ansia l’uscita di ogni nuova collezione. In entrambi i casi, vogliamo raccontarti la combinazione tra artigianato di classe mondiale, innovazione tecnologica e il mix tra stile moderno e storicità che sta dietro tutti i modelli.
Lo studio in cui prendono forma le idee si trova a Los Angeles, in un luogo circondato da palme ed edifici tipici dell’America anni Venti. Ed è proprio attraverso l’ispirazione alle linee del passato declinate verso una sensibilità moderna che nascono questi occhiali unici, dalle forme geometriche audaci e arricchiti con materiali preziosi. JMM offre solo prodotti di prima qualità, occhiali di lusso in edizione limitata per persone che cercano raffinatezza ed esuberanza.
L’attenzione per i dettagli rende questi occhiali dei veri oggetti da collezione. Le linee, realizzate in Italia e Giappone, sono l’eccellente magica mistione tra artigianalità, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e metodi innovativi. Per darti un’idea più precisa della meticolosità con cui vengono realizzati tutti i modelli, sappi che nell’intero processo produttivo le montature passano tra mani di oltre 100 persone e ogni componente viene controllato dall’inizio alla fine in modo maniacale. Tutto ciò per garantirti eccellenza sotto ogni aspetto.
Il design degli occhiali Jacques Marie Mage s’ispira a epoche e generazioni diverse. Le varie collezioni sono influenzate dagli eventi e dalle rivoluzioni culturali degli ultimi tre secoli. Nei suoi modelli JMM racconta la storia omaggiando i grandi artisti e intellettuali che ci hanno preceduto, aggiungendo sempre un tocco di modernità.
Chi indossa occhiali da sole di design dalla forte personalità come i Dealan, può sentirsi un po’ come il ribelle Bob Dylan a cui sono dedicati, mentre chi opta per i Jagger, occhiali oversize aviator, si sentirà carico dell’energia e del carisma che hanno sempre contraddistinto il frontman dei Rolling Stones. Perché ogni modello rappresenta un personaggio che ha lasciato il segno nella storia.
Non solo cantanti, ma anche attori e attrici, architetti, poeti, pittori e uomini di potere ispirano le collezioni JMM. Pensiamo, ad esempio, ai modelli dedicati all’élite artistica dell’Espressionismo e del Dadaismo; gli Arp, gli Emerson e i Tristan, che nelle forme squadrate o arrotondate e dalla fusione tra arte e creatività, ricordano lo spirito libero e la voglia di andare controcorrente degli autori che rappresentano.
Oppure i Bacall, occhiali da vista di design in stile anni ’50, che celebrano il fascino irresistibile della dark lady interprete delle pellicole noir da cui prendono il nome.
E infine, ricordiamo anche gli Enzo, la cui spessa montatura in acetato richiama il forte temperamento di Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che tutti noi conosciamo.
Visualizzazione di 1-18 di 21 risultati