• Non ci sono prodotti nel carrello.

Occhiali da lettura di qualità: prezzo e altri fattori da considerare.

L’occhiale da lettura rappresenta un ausilio visivo utilizzato quotidianamente da milioni di persone. Molti si chiedono se esistano occhiali da lettura certificati e quale sia il prezzo degli occhiali da lettura di qualità. Vediamo insieme quali sono i fattori su cui basare la scelta.

Quando si parla di occhiali da vicino molti pensano all’occhiale da lettura premontato in quanto utilizzato da una quantità rilevante di persone. Non sempre però questa scelta, rappresenta la migliore soluzione per correggere la nostra presbiopia. Per esempio l’occhiale premontato ha un range di produzione limitato e se mi servono occhiali da lettura da 5 diottrie avrò sicuramente la necessità di farli costruire su misura dal mio ottico di fiducia. Bisogna oltretutto considerare che l’occhiale da lettura con gradazione corretta dovrebbe essere conseguente ad un controllo visivo che determini quale è la tipologia di presbiopia da correggere. Se siamo nel caso di una presbiopia semplice  l’occhiale può essere tranquillamente prescritto dall’ottico di fiducia che sicuramente potrà consigliarci la migliore soluzione in base alle nostre esigenze di utilizzo. Ovviamente per avere degli occhiali da lettura di alta qualità dobbiamo considerare, come primo elemento,  la tipologia di lente da montare e l’azienda costruttrice delle lenti stesse. Proprio per quanto concerne le lenti ne esistono ormai di tantissime tipologie con protezione per uv e luce blu, con geometrie asferiche o multiasferiche o che contemporaneamente possano permettermi la visione alla distanza di lettura e del pc. Il nostro negozio per garantire una qualità ottica superiore si affida da sempre alle lenti oftalmiche Rodenstock: l’unica azienda al mondo in grado di costruire lenti utilizzando la tecnologia biometrica. Qui puoi  approfondire l’argomento lenti office o Biometric Intelligent Glasses by Rodenstock.

 

 

Risolto il problema riguardante le lenti da utilizzare possiamo dedicarci alla scelta della montatura considerando le nostre esigenze visive e i nostri gusti estetici. Per esempio se cerchiamo degli occhiali da lettura fashion potremo optare per le creazioni di Eyepetizer o Andy Wolf mentre se vogliamo qualcosa di raffinato e senza tempo possiamo considerare i nuovi Lunettes alf o gli intramontabili Eyevan.

 

 

 

Se cerchiamo occhiali da lettura originali con forme inusuali o da un’estetica concettuale potranno fare al caso nostro le  avanguardie stilistiche di Vava o Kuboraum. Degli occhiali belli da uomo  sono sicuramente le montature da vista di Jacques Marie Mage divenuto in pochi anni uno dei brand più richiesti ed esclusivi oppure le forme iconiche anni ‘50  dell’americana Spectaculars.

 

 

 

Se poi si cerca un occhiale leggero e minimale nello stile scandinavo una scelta potrebbe ricadere sulla danese Orgreen Optics: occhiali da vista realizzati con frontale in titanio monoblocco oppure con l’innovativa tecnica della stampa 3D. (questi potete vederli nel nostro negozio di Verona).
Infine se siamo interessati ad un occhiale premontato colorato, robusto e cool non possiamo dimenticare Izipizi che sono occhiali  da lettura di qualità al prezzo di circa € 30,00.