• Non ci sono prodotti nel carrello.

I migliori occhiali da sole uomo per l’inverno 2021

Quali sono i migliori occhiali da sole uomo per l’inverno 2021?

Nella stagione fredda, proprio mentre l’inverno rivela tutta la propria magnificenza facendo cadere la neve in montagna e regala passeggiate tranquille nelle zone di mare, sentiamo maggiormente la necessità di proteggere i nostri occhi dal sole. L’energia della luce solare è inferiore rispetto l’estate però i raggi viaggiano molto più bassi all’orizzonte con il risultato  che sentiamo comunque la necessità di proteggerci. Ma quali sono i migliori occhiali da sole uomo e donna per l’inverno 2021?

Che cosa propone la moda.

La moda per l’inverno 2021-2022 propone come interprete primario il colore verde nelle varie nuances, colori audaci e carichi di energia come il rosso fuoco, il giallo limone o il blu digitale per arrivare a colori più tenui come il rosa o il blush. Tutto questo con le dovute declinazioni viene riportato anche nel settore degli occhiali soprattutto per le proposte rivolte al mondo femminile. Una capsule dove i colori moda inverno 2021 sono il cuore della collezione è Retrosuperfuture X K-way: prodotti in Italia, con resistenti lenti in nylon ad alta protezione UV, dotati di una stilosissima custodia K-Way e venduti a un prezzo di €114,00, sono i migliori occhiali da sole donna e i migliori occhiali da sole uomo per qualità e prezzo.
Per quanto concerne le modellistiche dell’inverno 2021, molte aziende propongono forme anni 80-90 riviste in chiave contemporanea dove rimane come caratteristica imprescindibile la struttura “bold” e l’uso dell’acetato. Retrosuperfuture rappresenta uno degli  occhiali da sole uomo dove le tendenze regnano sovrane: occhiali rigorosi dai nomi iconici costruiti su strutture “bold” in acetato dalle linee pulite e decise.

I designer e le avanguardie

Molto spesso ciò che viene proposto dai designer indipendenti rappresenta un qualcosa di unico e spesso influisce in modo diretto sulle tendenze mainstream. Se vogliamo parlare de i migliori occhiali da sole uomo dobbiamo per forza di cose soffermarci un attimo sugli occhiali ideati da Jerome Marie Mage con il brand Jacques Marie Mage. Un prodotto di lusso curato nei minimi dettagli dove nulla è lasciato al caso: la creazione dei modelli, prodotti con acetati esclusivi da artigiani del distretto giapponese di Fukui, nasce prendendo ispirazione dagli occhiali indossati dalle icone del mondo dello spettacolo, della moda e dello stile, che hanno attraversato il 900. Un lavoro certosino che ha fatto di questi i più bei occhiali da sole uomo al mondo se non gli occhiali da sole più famosi. Ricercati e prodotti in edizioni limitate, rappresentano un vero feticcio non solo per chi ha bisogno degli occhiali da sole e da vista ma per i veri e propri collezionisti. Oltre a ciò, anche brand come VAVA o Kuboraum propongono occhiali da sole che ormai rientrano tra le linee guida del design contemporaneo, riuscendo con il loro stile a influire sulle proposte della moda e creando delle vere e proprie tendenze. Rimanendo invece in una comfort zone di classe non possiamo non citare gli occhiali da sole della manifattura giapponese Eyevan: modelli senza tempo con forme prevalentemente pantos che ricordano i ruggenti anni ‘20 e realizzati combinando titanio decorato e acetato. Un’inconfondibile prova di stile.

Gli occhiali tecnici

Molto importanti per la stagione invernale sono gli occhiali tecnici particolarmente indicati per l’utilizzo in montagna. In questa categoria rientrano i migliori occhiali da sole uomo polarizzati proposti da Vuarnet e Serengeti. I due brand offrono nel loro campionario modelli utili a soddisfare qualsiasi richiesta sia che si stia cercando i  migliori occhiali da sole sportivi oppure i migliori occhiali da sole per guidare. Entrambi i brand oltre a proporre occhiali coperti da particolari brevetti per le caratteristiche uniche delle lenti, hanno modellistiche adatte sia agli sport estremi che al tempo libero. Più specifici per un uso prettamente sportivo sono gli occhiali Evileye realizzati con il polimero plastico PPX® molto resistente, interamente regolabili e con lenti in policarbonato realizzate con colori  studiati appositamente per migliorare la visione nelle varie discipline sportive.

Aviator: un evergreen sempre di tendenza

Se parliamo di icone di stile non possiamo esimerci dal ricordare che l’Aviator di Randolph  è, forse, colui che meglio rappresenta l’essenza de i migliori occhiali da sole uomo donna. Nato nel 1972 e in dotazione per decenni alle Forze Armate americane è un occhiale adatto a qualsiasi condizione luminosa perchè disponibile in un’ampia gamma di lenti polarizzate e non, tutte dotate di tecnologia  Blue Wave ™ per la gestione della luce blu. L’occhiale realizzato in metallo e dalla classica forma con doppio ponte leggermente quadrata è dotato di una inconfondibile asta dritta. Un must-have insostituibile.

  • Randolph – Aviator
    245,00377,00
    23K GOLD
    23K WHITE GOLD
    BRIGHT CHROME
    GUN METAL
    MATTE BLACK
    MATTE CHROME
    ROSE GOLD

Occhiali economici quali scegliere?

Se non vuoi rinunciare ai colori proposti per l’inverno  e cerchi migliori occhiali da sole uomo economici ti consigliamo di guardare la nostra proposta della collezione Izipizi: i colori disponibili sono tantissimi e molti di questi coerenti con la palette consigliata per l’inverno 2021. Una proposta adatta all’uomo, alla donna e ai più giovani che vogliono un occhiale da sole trendy ed economico.

  • Aery Blue
    BLACK
    Cold Blue
    GREEN
    Kaki Green
    LIGHT AZURE
    NAVY BLUE
    Peppermint
    PINK
    Pulp
    RED
    Sunset Pink
    Tortoise
    Warm Orange
    YELLOW HONEY