Cazal: occhiali da vista e da sole made in Germany

Occhiali Cazal: per chi è alla ricerca dell’originalità

Il brand Cazal nasce nel 1975 dalla mente brillante di Cari Zalloni, un carismatico designer che ha creato occhiali diventati un vero e proprio cult negli anni Ottanta. E che tutt’oggi sono amati e indossati dalle star più eccentriche come Lady Gaga, Jay-Z, Usher e Beyoncé. Scopriamo insieme le montature più famose.

Come (e dove) nascono le montature vintage Cazal?

Simbolo del look hip hop anni ’80, gli occhiali Cazal sono prodotti in Germania, con materiali di altissima qualità (titanio, acetato di cellulosa e metallo) e grande attenzione ai dettagli.

Circa 70 processi di lavorazione, costantemente monitorati, oltre 50 componenti, ciascuno sottoposto a un esame attento, e scrupolosi controlli di qualità assicurano un prodotto praticamente perfetto.

Inoltre alcune delle montature sono impreziosite con particolari in oro e ricche lavorazioni, che rendono i Cazal degli occhiali davvero unici.

Cazal occhiali da vista e da sole

Le tendenze vanno e vengono, ma lo stile non passa mai di moda.

Cazal riesce a creare oggetti di design da indossare, dalle forme stravaganti e fuori dagli schemi.

Ecco alcuni degli occhiali da vista e da sole Cazal.

Conosciuto in America come “Cazzy”, il modello 607 è il più famoso dell’intera collezione Cazal Legends. Realizzato in acetato e metallo, con decorazioni in oro, è un occhiale da sole grande, perfetto per chi cerca un look cool e dalla forte identità.

Seducenti, di grandi dimensioni e con un design senza compromessi: anche i Cazal 224/3 fanno parte della collezione Cazal Legends. Questi occhiali da sole donna vintage con lente grigio degradante con leggera specchiatura argento sono la scelta migliore per chi cerca un occhiale raffinato, cool e con una forte identità.

Nella stessa collection troviamo anche i Cazal 968, indossati da Al Pacino nel film “Donnie Brasco”. Un occhiale caratterizzato dalla lavorazione a righe del ponte e delle aste con un design anni ’70 fortemente rappresentativo di quel periodo storico.

Tra gli occhiali da sole Cazal una menzione speciale va fatta al modello 886. Qui la parte frontale piatta si fonde armoniosamente con le aste in metallo che però hanno un design totalmente diverso. La piccola decorazione in metallo a forma di trapezio al centro della barra superiore bilancia perfettamente entrambi i lati dell’occhiale, creando l’elemento di design di questi occhiali da sole anni ’90.

Se vuoi proprio osare, perché non indossare i Cazal 668/3? Tecnicamente sofisticato, questo modello potrebbe rientrare, al contempo, tra gli occhiali da sole squadrati e rotondi. Ha un design d’impatto che coniuga geometrie precise e razionali per un insieme dal potere dirompente. Assolutamente unico!

Sul nostro shop online trovi anche tantissimi occhiali da vista Cazal, come il modello 4265, in titanio color oro, dalla forma aviator molto femminile e con una laccatura colorata in contrasto nella parte superiore.

Se invece preferisci gli occhiali in acetato puoi optare per i Cazal 6026, occhiali da vista quadrati grandi adatti a chi cerca una montatura unisex che richiami le linee degli occhiali aviator.

Scopri tutti i modelli Cazal Eyewear disponibili sul nostro shop online.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *