• Non ci sono prodotti nel carrello.

L.A. EYEWORKS

Occhiali da vista l.a. Eyeworks: unici e inimitabili.

“Progettiamo occhiali per celebrare la diversità dei volti e l'unicità degli individui. Gli occhiali che produciamo sono scintille della nostra immaginazione. Tu completi questi pensieri e dai vita ai sogni di l.a.Eyeworks”
– Barbara McReynolds & Gai Gherardi
Leggi tutto

Visualizzazione di 1-12 di 16 risultati



l.a.Eyeworks occhiali iniziò il 9 settembre 1979 quando Barbara McReynolds e Gai Gherardi aprirono un unico negozio su Melrose Avenue a Los Angeles, California. L'idea originale di questa avventura? Sfidare i canoni prevalenti dell'occhialeria per una nuova, provocatoria rivelazione del volto.

McReynolds e Gherardi sono cresciute entrambe nella comunità balneare di Huntington Beach, diventando amiche inseparabili al liceo. Dopo un periodo di formazione lavorando nei più leggendari negozi di ottica in California lanciarono l.a.Eyeworks con la missione di "incoraggiare le persone a smettere di guardare e iniziare a vedere".

Originali, spesso iconoclasti e sempre corroboranti, gli occhiali da vista disegnati da l.a.Eyeworks sono immediatamente riconoscibili per le loro forme audaci, la gestione fantasiosa dei materiali e l'uso espressivo del colore. Sebbene l.a.Eyeworks abbia abbellito i volti di celebrità, artisti e atleti, l'intenzione più profonda è che "ognuno trovi una cornice che non si adatti alla sensibilità della moda ma alla propria".

l.a. Eyeworks prezzi stanno nella fascia tra i €350 - €500. Sono occhiali realizzati artigianalmente in Giappone con acetati di cellulosa di altissima qualità con colorazioni realizzate in esclusiva per il brand. Una parte della collezione è realizzata con acetati ad alta densità sottili e resistenti mentre un’altra parte è riconoscibile per lo spirito marcatamente retrò rivisitato, lastre di acetato spesse e con cerniere assemblate mediante rivettatura.

Tra i modelli più ricercati ci sono: l.a.Eyeworks Blakey  che ha una forma rettangolare di piccole dimensioni e l.a. Eyeworks Sand Dab con una forma rettangolare ampia entrambi costruiti con acetato ad alta densità; l.a. Eyeworks Fotini con forma rettangolare morbida e l.a.Eyeworks Ivar con forma quadrata morbida entrambi costruiti con acetato spesso e cerniere rivettate e un mood retrò rivisitato.

Oltre ai design innovativi degli occhiali, l.a.Eyeworks ha lasciato un segno indelebile nell'aspetto e nel linguaggio di ciò che può essere un'azienda di occhiali. Un amore costante per gli artisti è stata la genesi di una serie continua di mostre in-store, programmazione di eventi e lavori commissionati, tra cui una serie di panni per la pulizia progettati da artisti. Dal 1981, la campagna pubblicitaria di ritratti del marchio, fotografata da Greg Gorman, ha caratterizzato un mix eclettico di oltre 200 celebrità di alto profilo e provocatori culturali meno noti in una serie in continua evoluzione di splendide immagini in bianco e nero, ancorate dal leggendario slogan,

"Un volto è come un'opera d'arte. Merita una grande cornice".

Lasciati stupire dalla nostra selezione l.a.Eyeworks shop online oppure vieni a trovarci presso il nostro negozio fisico sito in Verona. Ottica Giro è uno dei selezionati rivenditori Eyeworks Italia.